Menu principale:
Eco.Bi.Esse. S.r.l., permette, ai suoi clienti, di ottemperare agevolmente a tutti gli obblighi previsti dal Reg. CE 852/04 e dal D.lgs. 193/07 in materia di igiene degli alimenti, sia da un punto di vista documentale, sia attraverso consigli pratici per l'applicazione del Piano di Autocontrollo Sanitario.Eco.Bi.Esse. S.r.l. è in grado di fornire assistenza per il rilascio di bolli CE e per la predisposizione di Piani di Autocontrollo per varie tipologie di attività alimentari.
Gli stessi comprendono:
- stesura del piano di autocontrollo;
- correzioni, adeguamenti,
- messa in atto di un sistema di registrazioni,
- verifiche analitiche di laboratorio (in convenzione con Laboratori di Analisi accreditati ACCREDIA),
- corsi di formazione (ex Libretto Sanitario).
Di seguito le principali fonti normative in materia:(art. 5, paragrafo 1) …Gli Operatori del settore alimentare predispongano, attuino e mantengano una o più procedure permanenti, basate sui principi del sistema HACCP;(all’art. 5, paragrafo 4) …Gli Operatori del settore alimentare:
- dimostrino all’Autorità Competente che essi rispettano il paragrafo 1, secondo le modalità richieste dall’Autorità Competente, tenendo conto del tipo e della dimensione dell’impresa alimentare;
- garantiscano che tutti i documenti in cui sono descritte le procedure elaborate a norma del presente articolo siano costantemente aggiornati;
- conservino ogni altro documento e registrazione per un periodo adeguato
La mancata o non corretta applicazione dei sistemi e/o delle procedure predisposte ai sensi del D.lgs. 193/07 prevede sanzioni pecuniarie.Eco.Bi.Esse. S.r.l. è in grado di dare valida assistenza al fine di assolvere alle norme in materia sopra riportate.A ciò si aggiunge la disponibilità di Eco.Bi.Esse. s.r.l. a fornire ulteriori servizi erogati in relazione a quanto previsto dalle norme vigenti.